Sinadalian

CONSIGLI ESSENZIALI

COME LIBERARSI DEL PESO IN ECCESSO

Cambiare lo stile di vita

Stanco di portarti dietro quei chili in più? Il modo migliore per perdere peso e non riprenderlo è quello di seguire una dieta a basso contenuto calorico che si possa mantenere a lungo. Se vuoi semplicemente perdere qualche chilo di troppo ci sono molte tecniche e suggerimenti da seguire per raggiungere i tuoi obiettivi anche a breve termine. Per saperne di più leggi il punto 1. In qualsiasi caso è chiaro che non potrete perdere più di 1kg alla settimana.

1. Trovate il tempo per fare attività fisica

Fare attività fisica all’inizio potrebbe effettivamente farti guadagnare qualche chilo in più a causa dell’ingrandimento dei muscoli, ma è una componente essenziale di qualsiasi dieta a lungo termine. Indipendentemente da quanto sei impegnato, è fondamentale dedicare del tempo all'allenamento ogni giorno se vuoi perdere peso e non riprenderlo. Anche piccole cose come camminare anziché guidare per andare a fare la spesa possono influenzare la velocità con cui si perde peso. Prima di iniziare, misurati la vita, i fianchi e il busto. Se stai ingrassando ma queste misurazioni si ridurranno, significa che stai guadagnando muscoli e perdendo grasso. Fai esercizi mentre fai le faccende di casa. Sali le scale a piedi, porta a spasso il cane tre volte al giorno, spolvera, spazza e lava con vigore. Vai a piedi più spesso. Preferisci le scale alla scala mobile e parcheggia il più lontano possibile dai negozi. Inizia un hobby che comporta un po 'di movimento, anche se non suona come "esercizio". Fare giardinaggio, realizzare piccoli progetti, lavorare su automobili o giocare con gli animali sono tutti ottimi modi per bruciare calorie.

2. Prova un programma di allenamento a circuito

Se stai cercando di perdere peso velocemente per un particolare evento e non ti preoccupi di voler mantenere la linea successivamente, puoi provare un circuito di allenamento intenso. Molte riviste femminili di salute e personal trainer offrono circuiti di allenamento intensivi progettati per massimizzare la perdita di peso e ottenere un dimagrimento fisico visibile entro pochi giorni dall'inizio del circuito.

- Advertisement -

- Advertisement -

3. Essere realistici sul tipo di esercizio che si può fare quando si avvia un nuovo programma

Se stai sperando di perdere peso e non riprenderlo, dovrai fare più di un circuito di allenamento intensivo. Il miglior metodo è cercare di fare uno sport o esercizi che ti piacciono davvero. Se odi la corsa, non renderla la tua forma principale di esercizio, avrai bisogno di più motivazione ogni giorno se non dovessi scegliere un esercizio che ti piace davvero. Invece, prova diversi esercizi finché non ne trovi alcuni che ami veramente, come nuotare, andare in bicicletta o persino Zumba. Ricorda che giochi come la pallavolo, il tennis e persino il frisbee possono aiutarti a bruciare calorie, rendendo l'esercizio un'attività sociale e divertente che vorresti svolgere ogni giorno.

4. Fai degli esercizi Cardio

Mentre una combinazione di cardio e allenamento di resistenza è importante per la salute generale del corpo, l'allenamento cardiovascolare è ciò che ti aiuterà a perdere quei chili in fretta. Il peso e l'allenamento di resistenza non portano ad una perdita di peso immediata, ma possono attivare il metabolismo per utilizzare l'energia in modo più efficiente. Le cellule muscolari sono più metabolicamente attive rispetto alle cellule adipose. Ciò significa che bruciano più calorie delle cellule di grasso, anche mentre stai riposando e dormendo. Per i migliori risultati, includere sia l'esercizio aerobico moderato che quello ad alta intensità.

5. Mantieni i tuoi allenamenti interessanti

La varietà è la chiave per promuovere un benessere più sano e motivarti. Quando fai lo stesso esercizio giorno dopo giorno, ti esponi ad un alto rischio di infortuni. Inoltre, è più probabile che ti possa annoiare, rendendo così più difficile trovare la motivazione per continuare ad allenarsi. Mentre se sei in palestra, passa da una macchina all'altra, partecipa ad un corso di fitness e aggiungi un allenamento di resistenza al tuo programma. Conduci attività aerobiche a basso impatto. Svolgi moderati allenamenti aerobici che includono camminate veloci, ciclismo, macchine aerobiche o nuoto che non solo bruciano calorie, ma mantengono il cuore sano. L'allenamento di resistenza, allenamento con i pesi, può aiutare sia gli uomini che le donne a rimanere magri costruendo muscoli e velocizzando il metabolismo per un costante beneficio passivo. Delle strategie di perdita di peso che incorporano sia l'allenamento aerobico che l'allenamento con i pesi aumentano significativamente le calorie bruciate.

6. Il riposo

Essere completamente riposati ti aiuterà a mantenere energia sufficiente per tutto il giorno, cosa che ti renderà meno incline agli spuntini fuori pasto e a lesioni durante l'attività fisica. La carenza di sonno è in realtà legata all’accumulo di grasso, quindi dormire abbastanza può davvero aiutarti a perdere peso.

Iscriviti al nostro blog via Email:

© Copyright 2018 Sinadalian - All rights reserved.